Pur essendo essa stessa una modalità di gioco particolare, FUT (Fifa Ultimate Team) è provvista di varie sottomodalità. Innanzitutto si differenzia a livello macroscopico fra gioco in single player, e dunque contro l’intelligenza artificiale, e gioco in multiplayer, che è pensato per confrontarsi contro altri giocatori. Nell’universo di competizione Multiplayer esiste la modalità Stagioni Online, la modalità Draft FUT, nonché la FUT Champions e la modalità Storia Icone.
Stagioni Online e modalità amichevole
Il modo migliore per iniziare a competere nell’universo del multiplayer è sicuramente quello delle Stagioni online, che sono molto simili al gioco in single player. I crediti Fifa guadagnati in questa modalità, in cui inizieremo la competizione contro altri giocatori anziché contro l’IA del gioco, saranno elargiti alla fine di ogni partita e alla fine delle varie stagioni. Come nel calcio reale una vittoria garantirà 3 punti, il pareggio uno e la sconfitta ovviamente zero. Se alla fine di ogni stagione, che consta di almeno dieci partite, si sarà raggiunta una certa soglia si verrà promossi alla divisione successiva. Inoltre è possibile giocare una modalità amichevole, chiamata Stagioni Amichevoli, dove si potrà competere con un amico sfidandosi sulla distanza delle cinque partite.
Modalità Draft e FUT Champions
La modalità Draft FUT, simile alla modalità giocatore online, prevede il pagamento di una somma iniziale (in crediti FIFA) per creare una rosa partendo da zero, formando la squadra tramite la selezione di un giocatore su cinque proposti dall’intelligenza artificiale. Dopo la formazione del team si accederà a un mini torneo di 4 partite. I premi saranno maggiori più si riuscirà ad andare avanti. Altra modalità invece è la FUT Champions, la più competitiva di FIFA 18, che ospita i migliori giocatori da tutto il mondo. Il grado di sfida, in questo caso, sarà estremo!
Modalità Vecchie Glorie
Sarà inoltre possibile giocare una divertente e originale modalità che prevede niente meno che l’utilizzo delle più grandi leggende del calcio. Potremo ripercorrere le tappe più esaltanti della carriera di alcuni calciatori simbolo con oggetti unici dedicati ai momenti clou del loro passato in campo. Ronaldo Nazàrio, Ronaldhino, Thierry Henry ma anche alcuni giocatori epici del calcio più lontano, come Maradona, saranno selezionabili e giocabili.
Commenta qui il post: